Stasera in tv, Nella tana dei lupi: trama, cast e curiositá

 

Nella tana dei lupi 

Nella tana dei lupi, è un film d’azione del 2018, diretto da Christian Gudegast.

Il film andrá in onda stasera, domenica 6 settembre, in prima serata su Rai 3.

 

Nella tana dei lupi: trama

 

Ray Merrimen, è il capo di un’importante banda di ladri di Los Angeles e un giorno effettuano un attacco armato dirottando un camion blindato.

A causa della sbadataggine di una guardia di sicurezza, viene provocata una sparatoria, ma all’arrivo della polizia, Merrimen e la sua squadra, riescono a fuggire con il furgone blindato, lasciando gli agenti sulle loro tracce.

Il giorno dopo Nick O’Brien, un detective della cittá, indaga sul luogo dove è stato commesso il crimine.

L’uomo costringe a un interrogatorio un barista locale, di nome Donnie, colpevole secondo lui, di essere coinvolto nel crimine.

Nel frattempo Merriment, sta organizzando un ennesimo piano di rapina: vuole intascarsi $ 30 milioni di vecchie banconote, che la Federal Reserve ha programmato per essere distrutte una volta che i numeri di serie siano stati cancellati dal computer.

 

Nuovi guai per Nick

 

Ad aiutare Merriment a compiere il colpo, c’è Donnie, che grazie ad un piano elaborato e strategico, riesce a far accedere Merriment alla filiale.

Per Nick invece, le cose non si mettono affatto bene.

Debbie, sua moglie, è venuta a conoscenza di numerosi tradimenti da parte del marito ed è pronta per chiedere il divorzio e va via di casa, portandosi con sé le loro figlie.

In seguito, il detective, vede Merriment e Donnie, insieme al ristorante con gli altri membri della banda e lo saluta.

Isolati dal resto del gruppo, Merriment chiede a Donnie se abbia svelato tutti i loro piani a Nick, ma l’uomo lo assicura di non averlo fatto.

Intanto Debbie si è rifatta una vita con il nuovo fidanzato e una sera, Nick, si reca a casa della sorella di Debbie, dove si sta tenendo una riunione famigliare, firmando controvoglia i documenti del divorzio e provocando il nuovo fidanzato della sua ex moglie.

Dopo essere stato cacciato, il detective ingaggia la fidanzata spogliarellista di Merriment, al fine di sapere anticipatamente dove si svolgerá la rapina, ma la donna è stata preventivamente avvisata dalla banda di rapinatori di dare informazioni false a Nick.

 

Il giorno della rapina

 

Il giorno della rapina, Merriment e la sua banda fanno irruzione nella banca, prendendo in ostaggio dipendenti e clienti.

La squadra di Nick sta aspettando fuori dall’edificio, per cercare di riuscire ad arrestare tutti i rapinatori.

Merriment, stufo delle minacce della polizia, invita i suoi membri della banda, di portare una donna in ostaggio in un’altra stanza, facendo credere ai presenti di averla uccisa.

I rapinatori riescono cosí a procurarsi il denaro e a scappare dalla banca, prima degli agenti di polizia.

Nick scopre che l’assassinio della donna presa in ostaggio, non è mai avvenuto e che la loro richiesta di denaro, era un modo per entrare nella Federal Reserve e poter cosí effettuare un accredito.

Con un astuto piano strategico, Donnie e la banda di Merriment, riescono ad impossessarsi delle banconote destinate ad essere distrutte, ma proprio mentre cercano di fuggire alla polizia, quest’ultimi, con a capo Nick, riescono a raggiungerli.

Avrá luogo una lunga battaglia a colpi di pistola, dove alcune persone perderanno la vita, mentre altre riusciranno a fuggire.

Nella tana dei lupi

Nella tana dei lupi: curiositá

 

Il film ha incassato un totale di 30 milioni di dollari.

Il progetto doveva concretizzarsi negli anni 2000, ma a causa del fallimento della casa di produzione Relativity Media, è rimasto in pausa per molto tempo.

 

Il cast

 

Gerard Butler: Nick O’Brien

50 Cent: Levi Enson

Pablo Schreiber: Ray Merriment

O’Schea Jackson Jr. : Donnie Wilson

Evan Jones : Bo Ostroman

Dawn Olivieri : Debbie O’Brien