India, il vitello nasce con due teste. Per molti fedeli si tratta di un miracolo

vitello due teste Un vitello con due teste sta catturando l’attenzione di moltissime persone in India. 

Il contadino Somanlal Yadav non poteva credere ai suoi occhi quando ha assistito al parto della sua mucca incinta. Il vitello è nato con due teste, unite al collo, ciascuna con due occhi. In tutto, il vitello presentava tre orecchie.

La popolazione locale di Rajnandgaon, Chhattisgarh, nell’India centrale, si è subito recata presso l’abitazione del contadino per ammirare la straordinaria anomalia: non sono pochi quelli che lo reputano un vero e proprio miracolo.

Il vitello con due teste è nato il 5 settembre e la notizia ha fatto il giro dell’India, espandendosi rapidamente anche all’estero, come riporta il Daily Star Online.

In alcune regioni dell’India la mucca è un animale sacro

Purtroppo la salute del vitello è precipitata velocemente, tanto che il piccolo è deceduto nel giro di qualche giorno. Una morte che non sorprende, dato che gli animali che nascono con due teste sono solitamente destinati a sopravvivere molto poco a causa di severe complicazioni.

In alcune regioni dell’India, la mucca è considerata un animale sacro. Il Nepal e la maggior parte degli stati dell’India proibiscono la macellazione del bestiame e considerano la loro carne un tabù. Molti testi indù antichi e medievali promuovono la protezione delle mucche, con il dio indù Krishna che viene spesso mostrato con questi animali.