Willy Monteiro Duarte, al funerale Giuseppe Conte conforta la famiglia: “L’Italia è con voi, vi vuole bene” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Giuseppe Conte presenta in camicia bianca al funerale di Willy Monteiro Duarte, il premier esprime parole di conforto alla famiglia del giovane 21enne

Si sono svolti nel campo sportivo di Paliano i funerali di Willy Monteiro Duarte, il giovane 21enne ucciso a Colleferro a calci e pugni. Alla cerimonia c’era anche Giuseppe Conte.

Il premier ha rispettato la richiesta della famiglia di Willy, si è infatti presentato al funerale con una camicia bianca, nel paese di origine del 21enne quando un giovane muore il bianco è simbolo di lutto.

Finito il funerale, Conte ha manifestato il suo conforto alla famiglia di Willy. Visibilmente commosso ai genitori e alla sorella del 21enne ha detto:L’Italia è con voi, vi vuole bene. Ora ci aspettiamo condanne severe e certe. Abbiamo seguito tutti questa vicenda di efferata violenza.”

Il premier ha poi concluso dicendo: “Non possiamo minimizzarla né sottovalutarla. Non possiamo degradarla a singolo episodio. Dobbiamo guardarci in faccia e capire che ci sono alcune frange, alcune sacche sociali che coltivano la mitologia della violenza”.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!