Chi è Andrea Piazzolla, assistente di Gina Lollobrigida: biografia e curiosità

Cenni biografici su Andrea Piazzolla, assistente di Gina Lollobrigida.

Questa sera, Gina Lollobrigida ed il suo assistente Andrea Piazzolla saranno ospiti della prima puntata della nuova stagione di “Live Non è La D’Urso”, in onda su Canale 5. I due torneranno a parlare della vicenda che, da qualche anno, li vede protagonisti. Ma chi è Andrea Piazzolla? Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lui.

Biografia e curiosità su Andrea Piazzolla

Andrea Piazzolla ha 32 anni, è assistente di Gina Lollobrigida ed è diventato protagonista dei principali programmi tv di informazione ed intrattenimento, quali “Live Non è La D’Urso” e “Domenica In”, per un vero e proprio scandalo. L’uomo, infatti, è stato accusato dalla famiglia della diva di avere sottratto a Gina ben tre milioni di euro.

Andrea ha conosciuto Gina quando aveva soltanto vent’anni, al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.. All’epoca, l’uomo è stato immediatamente nominato dall’attrice suo amministratore della società Vissi D’Arte, che gestisce tutti i beni della Lollobrigida. Nel 2018, Andrea è stato accusato dai familiari di Gina di circonvenzione d’incapace. Secondo i familiari della diva, Andrea avrebbe raggirato Gina, al fine di arricchirsi alle sue spalle.

Nel corso delle indagini, i magistrati hanno appurato che dal patrimonio dell’attrice sarebbero spariti milioni di euro; Vezzolla avrebbe acquistato una Ferrari e fatto dei versamenti ai genitori. Ma non è tutto, dato che una casa e due alberghi sarebbero stati venduti ed i conti della Vissi d’arte praticamente svuotati.

Dal canto suo, Gina ha sempre preso le difese di Andrea e durante una recente intervista rilasciata a “Domenica In”, ha dichiarato:

“Io dei miei soldi faccio quello che voglio, ho lavorato 75 anni. E non rubo a nessuno. I miei soldi li dò a chi voglio”

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Andrea, in passato si è vociferato di un presunto rapporto sentimentale con Gina Lollobrigida, sempre smentito dall’assistente dell’attrice. Andrea, invece, è fidanzato con Adriana, un’anestesista siciliana che vive e lavora a Roma.

Maria Rita Gagliardi