Anticipazioni Presa Diretta: Covid e nuove frontiere, parlano i medici di Cremona

presa diretta covid ospedale cremona

Questa sera la trasmissione Presa Diretta in onda su RaiTre dalle 21:20 avrà come ospiti tre medici delle aziende socio sanitarie territoriali di Cremona.

L’argomento centrale della puntata di Presa Diretta di questa sera, 14 settembre 2020, sarà quello di fare luce sulle cure contro il Covid-19 e sulle nuove frontiere a nostra disposizione per cercare di contrastarlo.

Il programma di approfondimento, che sarà condotto da Riccardo Iacona, è giunto alla sua quarta puntata.

Nel corso della serata, interamente incentrata sul Coronavirus, interverranno tre medici attivi a Cremona: il direttore dell’unità Malattie infettive, Angelo Pan, la Responsabile della Terapia Subintensiva Respiratoria e dirigente del reparto di Pneumologia, Monia Betti, e il dirigente del Servizio di Farmacia, Andrea Machiavelli.

Le esperienze vissute durante i mesi del lockdown e nel pieno dell’emergenza, in particolare nelle zone più colpite dal virus sono state raccolte in un docufilm di 60 minuti, dal titolo ‘A viso aperto’ realizzato dal regista Ambrogio Crespi.

LEGGI ANCHE => Coronavirus, l’allarme dell’OMS: “La pandemia non terminerà con il vaccino”

Il docufilm è stato presentato in anteprima al Museo del Cinema di Milano lo scorso 3 settembre, e poi a Venezia in occasione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il 10 settembre.