Scoperta cripta segreta al di sotto di un’antica chiesa: potrebbe contenere il Santo Graal

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:25

La cripta sottostante un’antica cappella in un villaggio della Pomerania occidentale è stata identificata come il luogo in cui potrebbe celarsi il Santo Graal.

Il ritrovamento della cripta è avvenuto nel villaggio di Chwarszczany nel territorio della Pomerania occidentale, in Polonia. Sembra che la chiesa intitolata a San Stanislao, sia stata costruita da alcuni membri dei Cavalieri Templari.

L’edificio fu edificato nel 1232 come luogo di culto e allo stesso tempo fortificazione. Da alcune indagini emerge anche che fosse proprio il punto di ritrovo dei Cavalieri dell’ordine dei Templari, per questo motivo si pensa che il Santo Graal possa essere custodito proprio lì.

Nella chiesa è stato rinvenuto un passaggio segreto che conduce ad una camera sotterranea. Gli archeologi hanno localizzato queste cripte nel quale potrebbero essere conservati ancora oggi i resti dei Cavalieri Templari.

LEGGI ANCHE => E’ morto il milionario che aveva nascosto un tesoro nelle Montagne Rocciose: l’incredibile storia

Da alcuni documenti risulta che vicino alla cappella ci sia anche un pozzo e che questo servisse proprio da passaggio segreto. Tuttavia, affinché nuovi dettagli possano venire a galla saranno necessarie ancora altre indagini e scavi.

Santo Graal film Indiana Jones

Per il momento il calice protagonista di numerose leggende, che ha dato anche ispirazione ai film di Indiana Jones e a libri come ‘Il Codice da Vinci’ di Dan Brown, resta ancora avvolto nel mistero.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!