Alessia Marcuzzi ha deciso di celebrare il primo giorno di scuola della figlia Mia con un post benaugurante sul proprio profilo Instagram.
Il 2020 è stato un anno complesso per tutti, ma specialmente per i bambini. I primi anni di scuola, infatti, sono un periodo molto importante. Oltre all’aspetto formativo, scuola e discipline pomeridiane hanno una valenza sociale preponderante e permettono ai più piccoli di imparare a socializzare ed uscire piano piano dal guscio familiare. Se l’aspetto formativo nel bene e nel male è stato preservato dalle lezioni online, lo stesso non può dirsi per quello puramente sociale e ludico che ha subito per forza di cose un brusco stop.
Certo c’è stata l’estate, ma il periodo delle vacanza è spesso caratterizzato periodi di villeggiatura con la famiglia e dunque non in totale libertà. Così il primo giorno di scuola ha rappresentato per i bambini un ritorno alla normalità a quella routine che hanno imparato ad apprezzare, che in qualche giorno detestano, ma che comunque serve loro da valvola di sfogo e da percorso formativo.
Leggi anche ->Alessia Marcuzzi svela perché ha lasciato l’Isola dei famosi: le parole della conduttrice – VIDEO
Alessia Marcuzzi celebra il primo giorno di scuola di Mia
Lo sa bene Alessia Marcuzzi, i cui figli sono ancora piccoli e dunque necessitano proprio di questo percorso formativo. Proprio per questo la conduttrice ha voluto oggi celebrare il primo giorno della figlia Mia (9 anni), frutto del rapporto con Francesco Facchinetti e sua seconda figlia (il grande è Tommaso). Nel post si legge: “I bambini sono più bravi di quanto potessimo immaginare. Forza ragazzi, maestri, professori e tutto il personale delle scuole. Sara’ dura e il mio abbraccio virtuale più grande va a voi”.