L’ era glaciale: quanti film sono? Quando uscirà il prossimo capitolo? Curiosità sulla saga

L'era glaciale

L’ era glaciale è un film d’animazione del 2002, diretto da Chris Wedge.

È il primo film della saga, ed è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi, il 15 marzo 2002 e in quelle italiane, il 24 aprile dello stesso anno.

Ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2003, come miglior film d’animazione.

L’era glaciale: quanti film sono?

Per chi ha amato il primo film, c’è una buona notizia, perché si tratta di una saga composta da ben 5 film: L’ era glaciale, L’ era glaciale 2 – Il disgelo, L’ era glaciale 3 – L’ alba dei dinosauri, L’ era glaciale 4 – Continenti alla deriva, L’ era glaciale – In rotta di collisione.

Oltre a questi, la saga ha avuto anche due spin-off, intitolati: L’ era Natale e L’ era glaciale – La grande caccia alle uova.

Uscita del prossimo capitolo

Nel 2016 si era parlato di un sequel riguardo L’ era glaciale, ma in seguito non è più stato ufficializzato nulla, a causa anche delle numerose critiche rivolte alla qualità del quindi capitolo.

Trama primo film

Sid, un bradipo fuori dagli schemi, dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia, si uscisce a Manny, un mammut in viaggio verso nord.

I due salvano un bambino caduto nel fiume e si mettono alla ricerca del padre, aiutati anche da Diego, una tigre non così feroce come vuole far credere.

Secondo film

Una valle sta per essere sommersa dall’acqua.

Manny, Sid e Diego, devono cercare di salvare tutti gli esseri viventi situati nella valle, ma l’impresa non sarà affatto facile.

Inoltre Manny, dovrà riuscire a far pace con il suo passato.

Terzo film

Manny e Ellie, sono in attesa del loro primo figlio e Diego è ansioso di entrare a far parte della loro vita.

Scrat si innamora di Scrattina, una femmina di scoiattolo, mentre Sid ruba delle uova di dinosauro, per dar vita anch’egli, ad una famiglia tutta sua.

Ma questo gli causerà non poche conseguenze.

L'era glaciale

Quarto film

Manny, Sid e Diego, vengono separati dal resto del gruppo, a causa di Scrat, che con la sua ricerca di ghiande, ha scatenato alcuni danni.

Cosa succederà?

Quinto film

Un’avventura nello spazio per Scrat, che a bordo di un ufo, dà vita ad una serie di eventi cosmici che rischiano di minare la serenità del pianeta Terra.

Manny, Sid e Diego, cercano un modo per salvare la pelle.