Clamorosa débacle per Susanna Ceccardi. Oltre ad aver perso le elezioni Regionali in Toscana, la leghista ha preso meno voti del neo eletto Eugenio Giani (Pd) anche a Cascina, dove fu sindaco fra il 2016 e il 2019.
La candidata della Lega alle Regionali in Toscana, Susanna Ceccardi, ha perso il confronto diretto con l’esponente del Pd Eugenio Giani. Il risultato è stato abbastanza netto. Giani ha ottenuto il 48,6 % delle preferenze dei toscani, mentre la Ceccardi si è fermata solo al 40,4%.
Probabilmente la Ceccardi non sarà capo dell’opposizione al Consiglio regionale della Toscana, ma tornerà fra i banchi europei in quanto europarlamentare.
Ma oltre alla netta sconfitta in regione, un dato rilevante riguarda anche i voti che si sono registrati a Cascina, dove la Ceccardi fu sindaco fra il 2016 e il 2019. Anche i suoi ex concittadini hanno voltato le spalle alla giovane leghista.
Susanna Ceccardi sconfitta in Toscana e anche a Cascina. Clamorosa débacle per la candidata della Lega
A Cascina il risultato per la Ceccardi è stato davvero pesante. Infatti, la leghista ha preso solo 9.278mila voti, pari ad appena il 38,91%. Il piddino Giani, invece, a Cascina ha ottenuto ben 11.700mila voti, pari al 49,07%.
Galoppa l’ironia su questa sconfitta della Lega in rete. Un utente scrive: “Di solito chi li ha conosciuti da vicino e sperimentati sulla propria pelle, ha buona memoria…”. Un altro utente ancora: “Nei comizi elettorali Salvini aveva parlato del buon governo di Susanna Ceccardi a Cascina. Ma nella città in cui la leghista è stata sindaca ha vinto Eugenio #Giani (con il Pd primo partito)”.