Violente raffiche di vento in terra britannica: una bimba di 6 anni muore travolta da un albero

Dramma in Inghilterra a causa del forte vento che ha colpito diverse parti del Regno Unito

Una bambina di 6 anni è infatti morta dopo essere stata travolta da un albero, cadutole addosso nei pressi della sua scuola elementare vicino a Newcastle.

La vicenda è accaduta venerdì pomeriggio intorno alle 13 e nonostante la piccola sia stata immediatamente trasportata in ospedale dai paramedici prontamente intervenuti, stamattina si è dovuta arrendere.

Un portavoce della polizia locale ha dichiarato – secondo quanto riportato dal quotidiano locale ChronicleLive: “Alle 13:15 di ieri abbiamo ricevuto un rapporto secondo cui una bimba era stata colpita da un albero caduto presso la Gosforth Park First School. I servizi di emergenza hanno assistito alla scena e la bambina di sei anni è stata immediatamente portata in ospedale. Purtroppo, oggi, la piccola è morta”.

Il portavoce ha quindi proseguito: “I nostri ufficiali continuano a sostenere la sua famiglia e i nostri pensieri sono con loro in questo momento incredibilmente difficile. È stata avviata un’indagine per accertare eventuali responsabilità”.

(Immagine d’archivio relative ad un albero crollato a Roma)