Mascherina sempre nei luoghi chiusi? Il giornalista agli ospiti di Piazzapulita: “Siete fuori legge”

borgonovo piazzapulita La mascherina va portata sempre nei luoghi chiusi? 

Il nuovo decreto del Governo (o meglio, la proroga del precedente DPCM, ndr) sembra dire proprio questo, come sottolinea Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano “La Verità”, che ieri era presente come ospite nel programma “Piazzapulita” condotto su La7 da Corrado Formigli.

Ieri sera Borgonovo era l’unico ad indossare la mascherina tra gli ospiti presenti. Il giornalista sottolineava come nel decreto governativo ci sia l’obbligo di portare la mascherina sia al chiuso che all’aperto, accusando gli altri ospiti presenti in studio di violare la legge.

Sia il conduttore Corrado Formigli che le giornaliste Tiziana Ferrario e Valentina Petrini hanno affermato che possono esistere alcune situazioni dove la mascherina non è necessaria.

Formigli: “Effettivamente vanno risolti dei vuoti legislativi”

Ieri sera, nello studio di Piazzapulita, i presenti erano distanti almeno tre metri, e il conduttore ha ricordato che i locali vengono sanificati continuamente.

Tuttavia, è stato poi lo stesso Formigli ad ammettere che il decreto del Governo presenta alcuni “vuoti legislativi” che lo stesso esecutivo dovrebbe provvedere a colmare per non ritrovarsi con dei “paradossi” burocratici.

“Ad esempio, con queste condizioni ad oggi non sarebbe possibile fare una pièce teatrale“, ha evidenziato il conduttore di “Piazzapulita”.