Dramma durante una gara di rally in Portogallo.
Durante la prima tappa della corsa Rali Vidreiro-Centro de Portugal, la copilota spagnola Laura Salvo ha perso la vita, coinvolta in un terribile incidente.
Dopo aver corso a fianco di Miquel Socias nelle gare Rally Ciutat de Xixona (vinta dalla coppia) e Memorial Abel Puig, la copilota di appena 21 anni ha perso la vita in questa terza occasione a fianco.
Secondo quanto riportato da Marca, la macchina guidata da Socias è uscita di strada ed ha colpito un’altra vettura che da poco era uscita di pista.
Il tremendo impatto è stato fatale per la giovane, che è morta sul colpo.
I medici immediatamente accorsi hanno solo potuto constatare la morte della giovane. A nulla è servita l’intervento di un eliambulanza.
In seguito, la corsa è stata annullata.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social, anche nei commenti delle foto del suo profilo Instagram (dov’era seguita da oltre 8000 persone)
La foto è una summa di messaggi di cordoglio e Descansa En Paz.
Grande lutto anche e soprattutto per la famiglia Salvo. Una famiglia con le corse nel sangue tant’è vero che anche la sorella Maria è una copilota.
Attraverso i social anche la scuderia Peugeot Sport ha espresso il proprio cordoglio: “Peugeot Sport desidera esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici della copilota Laura Salvo, morta questa mattina a seguito di un incidente al Rally Vidreio Centro in Portogallo”.