Un serial killer che ha ucciso nove donne in macabri rituali è stato condannato a morte.
Gracious David-West, 40 anni, ha strangolato le sue vittime dopo aver avuto rapporti sessuali con loro in alcune stanze d’albergo.
Stando a quanto ricostruito nelle indagini, il 40enne ha avvolto un panno bianco intorno al collo e alla vita delle vittime: un particolare che lascia presupporre un rituale dietro gli omicidi.
L’uomo ha messo in atto la sua follia omicida in tutta la Nigeria tra luglio e settembre dello scorso anno. Molte delle sue vittime erano prostitute.
Il giudice ha condannato il 40enne all’impiccagione
L’assassino è stato arrestato nel settembre 2019 dopo la scoperta di corpi senza vita di diverse donne nella città nigeriana di Port Harcourt.
Il giudice Adolphus Enebele lo ha condannato all’impiccagione. La polizia riferisce che il 40enne portava le sue vittime in hotel economici con scarsa sicurezza e senza telecamere a circuito chiuso.
Secondo quanto riportato dal Daily Star Online, il 40enne attirava le donne sostenendo di essere un ufficiale militare e promettendo grosse quantità di denaro per le loro prestazioni sessuali. Una volta in camera, terminato l’atto sessuale, l’assassino minacciava le prostitute con un coltello, le derubava e infine infieriva su di loro, uccidendole.