L’ex calciatrice oggi allenatrice ed opinionista Carolina Morace ha deciso di fare pubblicamente coming out parlando apertamente della sua omosessualità
“Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali”. Esordisce così Carolina Morace, ex calciatrice ed oggi allenatrice ed opinionista, che nelle ultime ore ha preso la decisione di fare coming out parlando pubblicamente della sua omosessualità e di sua moglie. In vista dell’uscita del suo libro “Fuori dagli schemi” e in occasion del coming out day, la Morace ha sottolineato che se in un certo periodo della vita forse non si è pronti per parlare di certe cose, “poi un giorno le parole nascono con una spontaneità nuova”. Aggiungendo di aver deciso di fare coming out “naturalmente per loro, per le più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi”.
Come ha chiesto alla sua attuale moglie di sposarla
Parlando del mondo del calcio l’ex sportiva ha sottolineato: “è pieno di pregiudizi e di omofobia. Non biasimo chi non fa coming out. Per molti uomini il non farlo è una forma di protezione. Credo – ha aggiiunto – che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più”. Infine la 56enne ha svelato alcuni dettagli sulla sua storia d’amore: è sposata con Nicola Jane Williams e le ha fatto la proposta nel giorno del 48esimo compleanno. “Avevo comprato gli anelli, avevo ripassato per ore la frase “vuoi sposarmi?”. Sono una donna tradizionale, sì, anche in questo caso sono rimasta me stessa. E credere che prima nella mia vita non avevo mai pensato al matrimonio. Ci siamo sposate una prima volta a Bristol, sul piroscafo SS Great Britain e poi in Australia”.