Il nonno William Milroy ha trattenuto le lacrime mentre lasciava l’ospedale dicendo “se ne sono andati”. Zoe è morta insieme ai tre figli. Sopravvissuti il marito e l’altra figlia di 18 mesi
Una tragedia dopo l’altra quella accaduta ad una famiglia dell’Oxfordshire, dove la madre 29enne Zoe Powell le sue figlie Phoebe, otto, Amelia, quattro anni e il figlio di sei anni Simeon sono rimasti uccisi in un’incidente stradale. Fatale, infatti, lo schianto avvenuto fra la loro Subaru ed un camion sull’A40 vicino Oxford. Sopravvissuti, invece, il padre Josh e la figlia di 18 mesi, che sono in condizione critica ma stabile.
Si erano appena trasferiti dopo che la loro casa era stata incendiata
Il padre di Zoe, il signor Milroy di Cheltenham, Gloucs, ha raccontato la terribile vicenda al The Sun Online: “Stavano tornando a casa. Non so dove fossero stati, ma si erano recentemente trasferiti in una nuova casa in affitto dopo che la loro era stata bruciata”. Lui e la moglie avevano visto la figlia e i nipoti solo una settimana prima, in occasione del trasferimento nella nuova casa. Quello che doveva essere un nuovo inizio per la famiglia si è trasformato in un incubo.
“Si erano trasferiti da un posto all’altro, avevano affittato una casa a lungo termine e si stavano appena sistemando”, ha raccontato Milroy che, trattenendo le lacrime, ha aggiunto “La polizia è venuta alle 5 del mattino per dirci cosa era successo”.
Lo schianto fatale
A raccontare i dettagli dell’incidente è stato David Patchett, 36 anni, il primo ad accorrere sulla scena. Il testimone, che si trovava sulla sua barca nelle vicinanze, ha udito un impatto così forte che ha fatto tremare la sua imbarcazione: una volta giunto sulla strada ha visto la terribile scena. Al The Sun ha raccontato che la macchina della famiglia si è “accartocciata come una lattina a causa del violento impatto. La polizia della Thames Valley ha detto che la tragedia è avvenuta quando il veicolo della famiglia, un Subaru argentato, si è scontrato con un camion vicino ad un ponte ferroviario. I paramedici si sono precipitati sul posto sulla A40 e sono rimasti inorriditi dal relitto. Il conducente del camion, un uomo di 56 anni, ha riportato ferite lievi.
Zoe aveva un blog sulla maternità
Zoe aveva un blog seguitissimo, The Mama book, nel quale amava raccontare le “semplici gioie” di crescere una famiglia. Aveva anche pubblicato il suo ‘Mama book’ – un diario annuale sulla maternità per aiutare altri genitori a “contare le gioie” di crescere una famiglia. La coppia si è sposata quando avevano 18 e 19 anni e in una foto dell’anniversario Zoe ha descritto suo marito come il suo “migliore amico”.
Gli abitanti della comunità hanno lasciato fiori e acceso candele in due chiese locali a Chinnor, dove la famiglia era solita andare a messa. Il reverendo Jacky Barr ha dichiarato a The Sun Online: “L’intero villaggio sta vacillando. È così orribile e qui c’è un grande senso di perdita e tristezza”.
Leggi anche -> Parto drammatico in strada, donna partorisce in auto dopo un incidente stradale: la storia di Crystan e di sua figlia
Leggi anche -> Incidente stradale mortale nell’alessandrino, c’è una vittima: è un giovane papà di 34 anni