“C’è un senzatetto nel parco della Chiesa”, arriva la polizia. Ma sulla panchina trovano tutt’altro

senzatetto chiesa statuaUn prete di un piccolo comune dell’Ohio, negli Stati Uniti, ha chiamato la polizia per denunciare la presenza di un senzatetto.

Ma quando gli agenti si sono recati sul posto, si sono subito resi conto che sulla panchina non si trovava un clochard, bensì una statua di Gesù Cristo.

La scultura è stata realizzata da Timothy Schmalz e raffigura un uomo avvolto in una coperta e disteso su una panchina.

Entro 20 minuti dall’installazione della scultura nella chiesa episcopale di San Barnaba, il pastore Alex Martin ha avvisato la polizia. In un tweet, il religioso ha spiegato di aver parlato con un agente perché qualcuno aveva denunciato la presenza di un senzatetto nel parco, adagiato su una panchina.

La statua serve per ricordare ai cittadini la povertà nel mondo

Secondo il sito web della chiesa, poiché la cittadina di Bay Village non è toccata dalla povertà, la statua ha lo scopo di ricordare ai residenti quanto sia grave il problema dei senzatetto nel mondo: lo riporta il sito “News5Cleveland”.

Il dipartimento di polizia di Bay Village ha rilasciato una dichiarazione in merito all’equivoco, ricordando ai residenti “di contattare sempre il dipartimento di polizia se vedono o sentono qualcosa di insolito”.

La chiesa, nel frattempo, ha anche avviato una raccolta fondi per cercare di aiutare i senzatetto.