In un 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus, un’immagine diventata virale sul web infonde nuova speranza.
Un ginecologo di Dubai, il dottor Samer Cheaib, ha postato una foto che per qualcuno è già l’immagine simbolo dell’anno. Il ginecologo tiene in braccio un bambino appena nato grazie al suo aiuto, come riportato anche dall’ANSA.
Il neonato cerca di strappare al medico la mascherina, e proprio quel frangente viene immortalato alla perfezione. Il ginecologo ha voluto vederci un segnale speranzoso: “Vogliamo tutti un segno del fatto che presto toglieremo le mascherine“, ha scritto il dottor Cheaib sulla sua bacheca social.
Nel giro di pochissimo la foto è diventata virale, con tantissime condivisioni e molti commenti.
“La positività e il sorriso aumenteranno l’immunità”
Il ginecologo ha poi spiegato ad una testata che il bambino era il secondo di una coppia di gemelli il cui parto è avvenuto un paio di settimane fa.
“Il padre, felice, mi stava fotografando mentre tenevo in braccio i bambini – ha detto il dottore – Il secondo ha tentato di strapparmi la mascherina e il papà ha sentito il bisogno di catturare questo momento. C’era positività nella foto e penso che faccia sorridere le persone che la vedono. La positività e il sorriso lavoreranno per aumentare l’immunità delle persone e aiutare a combattere questa pandemia”.