Accadde oggi: i fatti più importanti della storia del 20 ottobre – VIDEO

Ecco quali avvenimenti importanti nella storia sono accaduti il 20 ottobre

Nel 1950 è nata Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri. Negli anni è diventata una famosa ed amatissima conduttrice televisiva, opinionista e attrice.

Nel 1951 è nato Claudio Ranieri, allenatore di calcio ed ex calciatore, svolgeva il ruolo di difensore. All’inizio della sua carriera calcistica fece il suo debutto nella Roma, il suo nome è però legato soprattutto al Catanzaro.

Nel 1968 Jacquiline Kennedy, vedova del presidente americano Fitzgerald Kennedy, ha sposato Aristotele Onassis sull’isola privata di Skorpios.

Il film ‘Guerre Stellari’ di George Lucas, a cinque mesi dall’uscita statunitense, ha debuttato anche in Italia nel 1977.

Nel 1994 è morto l’attore, regista e produttore cinematografico Burt Lancaster. L’American Film Institute tra le più grandi star della storia del cinema lo ha inserito al diciannovesimo posto.

Nel 1999 venne istituito il Servizio Militare volontario femminile con l’approvazione della legge 380 che garantisce pari opportunità tra uomo e donna in merito al reclutamento, grado, incarichi e specializzazioni nella Guardia di Finanza e nelle Forze Armate.

Il leader libico Muammar Gheddafi è morto nel 2011 a Sirte, colpito dal popolo in rivolta. Era salito al potere con un colpo di stato all’età di 27 anni nel 1969.

Sara Fonte