Stasera su Italia 1, Jack Ryan – L’iniziazione: trama, cast e curiosità

Jack Ryan

Jack Ryan – L’iniziazione, è un film d’azione del 2014, diretto da Kenneth Branagh.

Il film andrà in onda stasera, lunedì 26 ottobre, su Italia uno.

Jack Ryan – L’iniziazione: trama

Dopo il terribile attentato alle torri gemelle, dell’11 settembre 2001, Jack Ryan decide di mollare gli studi e arruolarsi nei marines, con il grado di sottotenente.

Dopo una pericolosa missione in Afghanistan, rimane gravemente ferito e durante la sua permanenza in ospedale, conosce la sua futura moglie Cathy Muller.

Inoltre fa la conoscenza anche di una persona della CIA, Thomas Harper, che per permettergli di farlo arruolare nella CIA, gli fa completare i suoi studi a Londra.

Dieci anni dopo

Dieci anni dopo, Ryan lavora per la CIA, con il compito di ricercare delle transizioni finanziarie sospette per organizzare attività terroristiche.

Ed è qui che il ragazzo dovrà rendersi conto di sparizioni milionarie misteriose e cercare di scoprire l’imbroglio per provare a salvare gli Stati Uniti.

Jack Ryan – L’iniziazione : curiosità

Il film è basato sulla saga spionistica andata in onda dal 1990 al 2002, composta da 4 film: Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di Potere, Sotto il segno del pericolo, Al vertice della Tensione.

Le riprese del film si sono svolte soprattutto nel Regno Unito, in Inghilterra, ma si possono trovare anche scene girate in: Canada, Russia e Stati Uniti.

Sono iniziate il 31 agosto 2012 e terminate a dicembre dello stesso anno.

Il budget del film era di 60 milioni di dollari.

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi, dapprima prevista per il 25 dicembre 2013, è stata posticipata al 17 gennaio 2014.

Il cast

Chris Pine: Jack Ryan
Keira Knightley: Cathy Muller
Kevin Costner : William Thomas Harper
Colm Feore: Rob Behringer
Gemma Chan: Amy Chang
Peter Andersson: Dimitri Lemkov
David Paymer: Dixon Lewis
Nonso Anozie: Embee Deng