Finali Nations League 2021: quando e dove si svolgeranno? Chi parteciperà?

Vediamo quando e dove si svolgerà la fase finale della Nations League 2020/21. Al torneo parteciperanno le quattro vincitrici dei gironi della Lega A.

Questa sera l’Italia battendo la Bosnia si qualificherà alla fase finale della Nations League, il recente torneo per nazionali introdotto dall’UEFA in sostituzione delle amichevoli. Ma quando si svolgerà la fase finale? La fase finale della Nations League 2020/21 ci sarà a ottobre 2021. Le semifinali, infatti, si giocheranno il 6 e il 7 ottobre 2021. La finale, invece, si giocherà il 10 ottobre.

Chi organizzerà la fase finale? Chi vincerà il gruppo 1 sarà la nazionale organizzatrice dell’evento. E nel gruppo 1 è situata l’Italia. Oltre all’accesso fra le migliori quattro squadre della manifestazione, quindi, l’Italia battendo la Bosnia stasera si aggiudicherà anche l’organizzazione della fase finale della Nations League 2020/21

Nations League: ecco chi parteciperà alla fase finale prevista per ottobre 2021

Vediamo ora chi parteciperà alla fase finale della Nations League 2020/2021. Nella serata di ieri si sono qualificate la Francia e la Spagna, rispettivamente vincitrici dei gironi 3 e 4 della Lega A.

Come detto, l’Italia è a un passo dal vincere il gruppo 1 e avere anche l’opportunità di ospitare il torneo. L’altra partecipante sarà una fra Belgio o Danimarca. Al Belgio basta un pareggio nello scontro diretto con i danesi per vincere il gruppo 2.