Morta giovane star di Masterchef, aveva 14 anni: il dolore di Gordon Ramsay

decesso masterchef juniorAveva perso i genitori nel 2017 in seguito ad una tragedia familiare: a 14 anni si è spento anche Ben, giovane star di Masterchef Junior. Gordon Ramsay ha annunciato la sua morte

Ha lottato con tutte le sue forze contro una rara forma di cancro ma non ce l’ha fatta. A soli 14 anni, dopo alcuni mesi in cura per cercare di far regredire il tumore, è morto Ben Watkins, piccola star della versione americana di Masterchef Junior, il cooking show più conosciuto al mondo. È stato proprio Gordon Ramsay a dare per primo la notizia della scomparsa del giovane Ben con un messaggio sui social, postando una foto del ragazzino accompagnata da una commovente dedica. “Oggi – ha scritto Ramsay – abbiamo perso un maestro della cucina @masterchefjunior. Ben tu eri un cuoco casalingo di incredibile talento e un giovane ancora più forte. La tua giovane vita ha avuto così tante svolte difficili ma hai sempre perseverato. Ho adorato il nostro tempo a cucinare e ridere insieme sul set. Oggi ho il cuore spezzato, ho perso il mio piccolo amico, inviando tutto il mio amore alla famiglia di Ben Watkins con questa terribile perdita”.

Le commoventi parole dello zio e della pagina social di Masterchef

Ben era diventato uno dei concorrenti più amati dai telespettatori dello show americano. La sua storia aveva commosso tutti: nel 2017 il padre aveva sparato ed ucciso la moglie per poi suicidarsi ed il ragazzino aveva deciso di partecipare al cooking show per realizzare il suo sogno più grande che lo aiutasse a dimenticare quanto accaduto: aprire una panetteria e un ristorante. Ma in seguito è sopraggiunto il tumore, una forma di cancro estremamente rara e non ereditaria. Lo zio ha raccontato: “Dopo aver perso entrambi i suoi genitori nel settembre 2017, ci siamo meravigliati della forza, del coraggio e dell’amore per la vita di Ben”, ha dichiarato lo zio di Ben che aveva cominciato a prendersi cura di lui dopo l’omicidio-suicidio dei suoi genitori: “Non si è mai e poi mai lamentato. Ben era e sarà sempre la persona più forte che conosciamo. Il nostro supereroe”.

Anche sull’account della trasmissione è stato ricordato il piccolo Ben con il seguente messaggio: “È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior. Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento sempre positivo. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gordon Ramsay (@gordongram)