Domani sera, Alessandra Mussolini potrebbe gareggiare la finale di “Ballando con le stelle” con Samuel Peron al posto di Maykel Fonts, risultato positivo al COVID-19.
Lo spettro del COVID-19 aleggia nuovamente su “Ballando con le stelle”. Questa volta, a risultare positivo al virus è stato Maykel Fonts, ballerino che all’interno dello show gareggia con Alessandra Mussolini. Quest’ultima, lo scorso giovedì, tra le lacrime, ha annunciato la positività di Maykel, rivelando di essersi sottoposta a tampone ed essere risultata negativa.
Milly Carlucci: “Alessandra deve disputare la finale”
Come rimediare, quindi, all’assenza di Maykel? La soluzione è stata prontamente trovata da Milly Carlucci, padrona di casa dello show del sabato sera di Raiuno. Ospite in collegamento a “Storie italiane”, programma condotto da Eleonora Daniele, la presentatrice ha rivelato che Alessandra potrebbe gareggiare con Samuel Peron:
“Io ieri sera ho sentito fino a tardi Alessandra, che ovviamente è un po’ scoraggiata, un po’ giù. Lei però ha continuato a fare tamponi e anche quello di ieri era negativo. Noi le abbiamo offerto, perché lei deve fare la finale, non è possibile dopo tutti i sacrifici che ha fatto che non faccia la finale, di ballare con Samuel Peron. Samuel è diventato il nostro santo protettore perché, se lui all’inizio è stato colui che ha dato origine a tutti i problemi, poi ci ha aiutato tanto, con Vittoria e con me quando sono stata ballerina per una notte. Adesso si è reso disponibile a fare disputare ad Alessandra questa finale. Certo che il tempo è pochissimo: c’è oggi, domani mattina e domani pomeriggio per mettersi in pari e imparare tutte le coreografie. Non è difficile per Samuel imparare tutte le coreografie, ma per Alessandra adattarsi a un’altra figura è complicato. Ci proviamo fino in fondo”.
Alessandra, dal canto suo, si è detta disposta a partecipare alla finale solo se con Samuel riuscirà a mettere in piedi una coreografia valida per l’esibizione:
“Milly è ottimista e molto tenace, mi ha proposto di ballare di ballare con Samuel, che è una persona straordinaria, che si sta immolando perché io dovrei imparare oggi la coreografia e ballare domani. Abbiamo detto con Samuel che se riusciamo a strutturare un ballo lo faremo con tutto il cuore, per Maykel, Milly, tutto il pubblico di Ballando e anche per la giuria. Però se non ce la faremo spero di poter essere lì domani ad applaudire tutti i concorrenti, che sono diventati amici”.
Maria Rita Gagliardi