Chi è Valeria Graci, attrice comica: età, biografia e curiosità

Cenni biografici su Valeria Graci, attrice comica.

Questo pomeriggio, Valeria Graci sarà ospite a “Verissimo” (la puntata è registrata e come ogni sabato, andrà in onda su Canale 5). L’attrice comica si racconterà in una lunga intervista, tra carriera e vita privata. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lei.

Biografia e curiosità su Valeria Graci

Valeria Graci è nata a Milano, il 22 agosto 1980. Nel 2001, forma, insieme a Katia Follesa, il duo comico Katia & Valeria e per dieci anni, fino al 2012, fa parte del cast di alcune trasmissioni tv tra cui “Colorado Cafè”, “MTV Comedy Lab”, “Zelig Off” e “Zelig Circus”, “Scherzi a parte” e “Sputnik”. Nel febbraio 2012 il duo Katia & Valeria si scioglie.

Dal 2014 collabora come inviata per “Striscia la notizia”. Nell’estate 2017 e 2018 è una delle conduttrici, insieme a Arianna Ciampoli, Veronica Maya e Mariolina Simone, del programma estivo in onda su Rai 1 “Quelle brave ragazze…”. Nel 2018, debutta come conduttrice radiofonica su RTL 102.5, conducendo lo spazio radiofonico insieme a Manila Nazzaro dal lunedì al venerdì a Radio Zeta nella trasmissione “Zeta a pois”. Dal 17 giugno 2019, è nel cast con Pierluigi Diaco della trasmissione pomeridiana estiva di Rai 1 “Io e te” e della sua seguente versione notturna invernale “Io e te di notte”. Il 6 dicembre 2019 fa parte della giuria dello “Zecchino d’Oro”.

Per quanto riguarda la vita privata, nel gennaio 2011 ha avuto un figlio dal marito Simon Russo, dal quale si è successivamente separata.

Maria Rita Gagliardi