Namibia, eletto Adolf Hitler: “Mio padre mi ha dato questo nome, ma non sapeva chi fosse davvero”

Bandiera della Namibia

Un uomo di 54 anni di nome Adolf Hitler è stato eletto consigliere distrettuale in una regione della Namibia.

Notizia curiosa, ma che non ha nulla a che fare con i crimini attuati dal Führer tedesco nella seconda guerra mondiale. Un uomo di 54 anni, di nome Adolf Hitler, è stato eletto consigliere distrettuale di Ompundja, nella regione di Oshana in Namibia.

Il politico della Namibia è stato raggiunto e intervistato dal giornale tedesco ‘Bild’. Queste le sue parole: “È stato mio padre a volermi chiamare così. Probabilmente non sapeva nemmeno che cosa avesse fatto Adolf Hitler, quello vero. Vi assicuro che non voglio invadere il mondo”.

In Namibia eletto consigliere distrettuale Adolf Hitler: “Crescendo ho capito che portavo il nome di un uomo che voleva soggiogare il mondo intero. Non ho niente a che fare con nessuna delle cose che ha fatto”

L’uomo ha continuato: “Da bambino era una cosa normale. Crescendo ho capito che portavo il nome di un uomo che voleva soggiogare il mondo intero. Beh, non ho niente a che fare con nessuna delle cose che ha fatto. Cambiare il nome? È troppo tardi per farlo. Mia moglie comunque mi chiama solo Adolf, senza Hitler”.

Il nome Adolf non è raro sentirlo nell’ex colonia tedesca. Alcuni anni fa fu intravista anche una macchina nella regione natale di Adolf Hitler, con il nome del dittatore scritto su una svastica sul lunotto posteriore.