Anticipazioni Che tempo che fa, gli ospiti di questa sera, domenica 6 dicembre 2020

Gli ospiti di “Che tempo che fa” di domenica 6 dicembre 2020.

Nuova puntata di “Che tempo che fa”. Quali sono gli ospiti di questa sera? Eccoli, di seguito, per voi.

Gli ospiti di “Che tempo che fa” del 6 dicembre 2020

Per lo spazio dedicato alla politica, saranno presenti in studio la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Presidente della Regione Valle D’Aosta Erik Lavévaz e il Presidente della Regione Calabria Antonino Spirlì.

Anche questa sera si parlerà dell’emergenza COVID-19 con il medico e scienziato americano Eric Topol, uno dei dieci ricercatori più citati al mondo nella medicina, fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute e vicepresidente esecutivo dello Scripps Research, uno dei più grandi centri di ricerca privati e non-profit al mondo nelle discipline biomediche, Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus e Roberto Burioni.

Si passerà, poi, alla parte dedicata allo spettacolo con Roberto Bolle, nelle librerie con l’autobiografia “Parole che danzano”. Il ballerino sarà tra i protagonisti dell’evento “A riveder le stelle” che sostituirà, domani 7 dicembre, la Prima della Scala Rai1, Rai Radio 3 e RaiPlay. Sabrina Ferilli sarà protagonista di un’intervista a cuore aperto, in occasione del 25° anniversario del Nastro d’Argento come Miglior attrice protagonista per “La bella vita” di Paolo Virzì. Per la parte musicale, Elisa e Ligabue presenteranno il loro nuovo singolo “Volente nolente”, tratto dall’inedita raccolta “77+7” che celebra i 30 anni di carriera di Ligabue che canterà anche “La ragazza dei tuoi sogni” e “Niente paura”.

Stefano Massini e Andrea Delogu promuoveranno il nuovo programma “Ricomincio da Raitre”, in onda su Rai 3 a partire dal prossimo 12 dicembre, quattro prime serate evento per riportare in scena moltissime realtà dello spettacolo bloccate dal lockdown. E poi, saranno ospiti della puntata Peppe Vessicchio, Ambasciatore delle iniziative promosse dall’Antoniano di Bologna, tra cui la Campagna “Operazione Pane” per sostenere le mense francescane di tutta Italia e Aldo Cazzullo, nelle librerie con il saggio “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”.

Presenzieranno al consueto tavolo gli attori Diego Abatantuono, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, protagonisti del nuovo film di Alessandro Genovesi “10 giorni con Babbo Natale”.

Maria Rita Gagliardi