Lutto nel mondo della tv campana: muore Teresa Iaccarino, icona di Telecapri e ‘Sveglia ragazzi!’

Grande lutto per il mondo della televisione campana.

Teresa Iaccarino, volto storico di Telecapri e Retecapri, è venuta a mancare nella giornata di ieri.

61 anni, era nelle due succitate televisioni locali un vero e proprio caposaldo: annunciatrice e conduttrice di programmi di informazione e di intrattenimento.

E sul fronte intrattenimento, generazioni di campani sono cresciute con ‘Sveglia ragazzi!’ contenitore del mattino andato in onda ad inizio degli anni ’80, quando ancora né la tv di stato né le tv private di respiro nazionale avevano pensato a nulla del genere.

Da ricordare inoltre le conduzioni di Teresa Iaccarino di molteplici quiz.

Negli ultimi anni, Teresa Iaccarino raccontava la sua vita attraverso Facebook, dove i fan hanno continuato a seguirla e tributarle grande affetto.

Tantissimi i messaggi di cordoglio, per un volto che era parte dell’immaginario di tantissime persone.

I funerali si terranno quest’oggi alle 11 nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri, comune di Capri dove la Iaccarino ha risieduto fino alla morte.

Cordoglio espresso anche dalle principali cariche dell’ODG e dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris che ha diramato la seguente nota:

“L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Teresa Iaccarino, volto storico dell’emittenza privata in Campania ed è vicina ai familiari, ai colleghi ed a quanti ne hanno apprezzato la grande professionalità nei tanti anni della sua carriera”.