Rocco Casalino ai saluti? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto

Secondo alcune indiscrezioni, Rocco Casalino potrebbe lasciare il suo posto di portavoce del premier Giuseppe Conte. In pole position c’è Gaetano Pedullà.

Il governo Conte bis è finito, con la crisi aperta da Matteo Renzi. Il premier, dopo aver provato ad allargare invano la maggioranza, è stato costretto a rassegnare le dimissioni. Ora sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a dover risolvere la questione.

Oltre alla crisi di governo, c’è un’altra notizia che sta facendo clamore nelle ultime ore. Infatti, Francesco Storace, politico e vicedirettore de ‘Il Tempo’, ha lanciato una bomba. Secondo l’indiscrezione di Storace, il portavoce di Conte e del Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino, dovrebbe salutare e lasciare a qualcun altro il suo posto.

Storace ha anche fatto il nome del sostituto di Rocco Casalino. Si tratterebbe di Gaetano Pedullà, giornalista, editore e blogger per il Movimento 5 Stelle.

Gaetano Pedullà potrebbe diventare il nuovo portavoce del Movimento 5 Stelle. Questa è l’indiscrezione lanciata da Francesco Storace

Ma chi è Gaetano Pedullà? Egli è un giornalista ed editore italiano, che nel 2013 ha fondato il quotidiano ‘La Notizia’, di cui assume la direzione. Pedullà è nato nel 1967 a Catania ed è laureato in scienze politiche. Durante gli anni universitari ha fatto parte del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e della segreteria dei Giovani CISL di Catania.

Pedullà è diventato giornalista professionista nel 1989. Tra il 1999 e il 2002 è stato direttore economico presso il quotidiano ‘Italia Oggi’. Fra il 2006 e il 2007 è stato direttore de ‘Il Tempo’.