Secondo alcune indiscrezioni, Rocco Casalino potrebbe lasciare il suo posto di portavoce del premier Giuseppe Conte. In pole position c’è Gaetano Pedullà.
Il governo Conte bis è finito, con la crisi aperta da Matteo Renzi. Il premier, dopo aver provato ad allargare invano la maggioranza, è stato costretto a rassegnare le dimissioni. Ora sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a dover risolvere la questione.
Oltre alla crisi di governo, c’è un’altra notizia che sta facendo clamore nelle ultime ore. Infatti, Francesco Storace, politico e vicedirettore de ‘Il Tempo’, ha lanciato una bomba. Secondo l’indiscrezione di Storace, il portavoce di Conte e del Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino, dovrebbe salutare e lasciare a qualcun altro il suo posto.
Storace ha anche fatto il nome del sostituto di Rocco Casalino. Si tratterebbe di Gaetano Pedullà, giornalista, editore e blogger per il Movimento 5 Stelle.
Gaetano Pedullà potrebbe diventare il nuovo portavoce del Movimento 5 Stelle. Questa è l’indiscrezione lanciata da Francesco Storace
Ma chi è Gaetano Pedullà? Egli è un giornalista ed editore italiano, che nel 2013 ha fondato il quotidiano ‘La Notizia’, di cui assume la direzione. Pedullà è nato nel 1967 a Catania ed è laureato in scienze politiche. Durante gli anni universitari ha fatto parte del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana e della segreteria dei Giovani CISL di Catania.
Pedullà è diventato giornalista professionista nel 1989. Tra il 1999 e il 2002 è stato direttore economico presso il quotidiano ‘Italia Oggi’. Fra il 2006 e il 2007 è stato direttore de ‘Il Tempo’.