Una madre ha trovato moltissimi ragni cacciatore nella camera di sua figlia ma insieme hanno deciso di lasciare che se ne andassero spontaneamente
Quando li ha visti non poteva crederci: una madre ha scoperto centinaia di ragni che si muovevano sui muri della stanza di sua figlia. La sconvolgente scoperta è avvenuta nella loro casa affacciata sul litorale settentrionale di Sydney. La figlia di Claudia ha chiamato la madre dopo aver notato dei ragni sulla finestra nella camera da letto a Collaroy Plateau; quando la donna è entrata in camera e ha spostato la tenda ha scoperto una vera e propria ‘nuvola’ di ragni cacciatori ma, spostando l’attenzione sugli altri angoli della stanza, si è ben presto resa conta che erano molti di più. Si tratterebbe di piccoli da poco venuti al mondo, dal momento che gli esemplari maschi adulti possono raggiungere, a zampe distese, anche i 30 cm di lunghezza. Spesso vengono confusi con le tarantole ma risultano meno pericolosi per l’uomo: mordono soltanto se provocati e la conseguenza è un mix di gonfiore e arrossamento che nell’arco di un paio di giorni scompare.
LEGGI ANCHE =>> Mamma trova uova di ragno nere nelle banane: Ho bruciato tutto, ci sono volute 3 ore
La famiglia ha perso la precedente casa in un incendio
Claudia non si è fatta prendere dal panico e ha convinto sua figlia a dormire ugualmente nella stanza lasciando che la natura facesse il suo corso e lasciando la finestra aperte affinchè, poco alla volta, lasciassero spontaneamente l’abitazione. Tuttavia non è stato così semplice: il vento ha riportato i ragni all’interno lasciandone alcuni appesi alle loro tele e ciondolanti nel vuoto. Utilizzando dei bicchieri hanno catturato poco alla volta i vari ragni portandoli fuori mentre altri sono usciti di casa spontaneamente. Ma quando ha pubblicato le foto online la reazione degli utenti è stata decisamente diversa dalla sua: “La gente scriveva che avremmo dovuto dar fuoco alla stanza, tutti vedendo quelle foto stavano andando fuori di testa”. Commenti certamente dettati dalla paura ma che a Claudia hanno ricordato di aver perso lo scorso anno la casa, proprio a causa di un incendio divampato nel garage.