Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio squalificata per affermazioni su Laura Pausini: “Il marito la crocchia di botte”

Alda D’Eusanio è stata squalificata, con effetto immediato, dal “Grande Fratello Vip” per avere affermato che Laura Pausini sarebbe vittima di violenze domestiche da parte del compagno Paolo Carta.

Alda D’Eusanio è stata squalificata, con effetto, immediato dal “Grande Fratello Vip”, per avere insinuato che Laura Pausini sarebbe vittima di violenze domestiche da parte del compagno Paolo Carta. La giornalista, conduttrice, ed opinionista tv, parlando con i compagni di gioco, aveva dichiarato sul conto della cantante: “Questa ha un marito che la crocchia di botte”.

Immediata è stata la reazione della Pausini che, attraverso i suoi legali, ha fatto sapere di avere sporto querela nei confronti della D’Eusanio:

“L’ufficio stampa Goigest informa che l’avvocato Pierluigi De Palma ha ricevuto il mandato di agire contro tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate al “GF Vip” su Laura Pausini e Paolo Carta. Troviamo assurdo che sia consentito dire cose così false e gravi nell’ambito pubblico e in questo caso di una trasmissione televisiva. Nessuno può permettersi di attribuirci cose che sono lontane anni luce dal nostro modo di vivere, di educare e di rapportarci all’interno della nostra famiglia. E’ una cosa molto grave e insensata e non possiamo fare altro che affidarci alla giustizia per tutelarci. I ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne. Laura e Paolo”.

Mediaset: “Ci dissociamo dalle parole pronunciate da Alda D’Eusanio”

In seguito al comunicato stampa fatto diramare da Laura Pausini e Paolo Carta, Alda D’Eusanio ha dovuto immediatamente abbandonare la Casa del “Grande Fratello Vip”. Anche Mediaset, con una nota, si è dissociata dalle parole infamanti pronunciate dalla conduttrice:

“Mediaset fa espellere Alda D’Eusanio da Grande Fratello Vip con effetto immediato. L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune ed offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa. La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni”.

Alda, che già una volta aveva rischiato la squalifica per avere pronunciato la “n word” (ve ne abbiamo parlato qui), ha dovuto lasciare il gioco senza avere la possibilità di salutare gli altri inquilini del bunker di Cinecittà. Domani sera, durante il consueto appuntamento serale con il “Grande Fratello Vip”, si parlerà della sua espulsione?

Maria Rita Gagliardi