Nigeria, velivolo militare si schianta vicino alla pista di Abuja

Disastro aereo in Nigeria, dove un aereo militare si è schiantato nei pressi dell’aeroporto di Abuja. Sette le vittime.

Sette persone hanno perso la vita in un incidente aereo che ha coinvolto un velivolo militare. L’incidente aereo è avvenuto ad Abuja, in Nigeria.

Queste le parole su Twitter del vice maresciallo Ibikunle Daramola: “Tutti i sette membri del personale che si trovavano a bordo del velivolo sono morti nell’incidente”.

Sull’incidente è stata aperta un’indagine. Poco prima dell’incidente, avvenuto nei pressi dell’aeroporto internazionale ‘Nnamdi Azikiwe’ della capitale Abuja, era stato segnalato un guasto al motore. Un portavoce del ministero dell’Aviazione, James Odaudu, ha informato: “L’aereo ha riportato un guasto al motore alle 10:39 e si è schiantato durante la manovra di avvicinamento finale della pista 22 di Abuja alle ore 10:48”.

Sette persone hanno perso la vita in un incidente aereo ad Abuja, in Nigeria

Queste le parole del capo dello staff aereo, poco dopo l’incidente: “Un aereo militare King Air 350 si è appena schiantato vicino alla nostra pista di Abuja dopo aver segnalato un guasto al motore in rotta verso Minna”.

L’aereo, dunque, era in viaggio verso Minna, nello stato del Niger. James Odaudu ha anche informato che i vigili del fuoco sono stati schierati sul luogo dell’incidente, in modo da spegnere tempestivamente l’incendio violento che aveva inghiottito l’aereo.