Impressionante incidente sulla A4: un camion prende fuoco, coinvolti due mezzi

Un incidente e un successivo incendio sono state le cause della chiusura del tratto autostradale Ospitaletto-Castagneto sulla A4.

Un mezzo pesante ha preso fuoco questa mattina, in seguito a un incidente avvenuto sull’autostrada A4 Brescia-Milano. L’incidente si è registrato intorno alle 7 e si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Ospitaletto e Castegnato in entrambe le direzioni.

Nello scontro sono rimasti coinvolti due veicoli: uno di essi trasportava glicerina, mentre l’altro pellet. L’incendio causato dall’incidente ha impegnato i soccorsi per tutta la mattinata. Fortunatamente nessuno è deceduto nell’impatto.

Incidente autostradale sulla A4: impatto, incendio e chiusura del tratto Ospitaletto-Castagneto. Nessun ferito grave

Una volta divampato l’incendio, si sono sviluppate in aria alte e nere colonne di fumo. Esse si sono rese parecchio visibili anche a parecchi chilometri di distanza. Nell’incidente non si sono registrati nemmeno feriti gravi. Questa sicuramente è la buona notizia.

Considerati i tempi molto lunghi per il ripristino delle normali condizioni stradali, lungo la tratta autostradale chiusa il traffico è rimasto bloccato da code e rallentamenti per tutta la mattina.