Cenni biografici su Brando Giorgi, concorrente de “L’Isola dei Famosi”.
Brando Giorgi è ufficialmente un concorrente della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 15 marzo, con la conduzione di Ilary Blasi. Ecco, per voi, qualche cenno biografico sull’attore.
Biografia e curiosità su Brando Giorgi
Brando Giorgi , all’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, è nato a Roma, il 21 maggio 1966. Nel 1992, segue un corso di recitazione con Beatrice Bracco, l’anno successivo frequenta la Scuola d’Arte Drammatica fondata e diretta da Giovanni B. Diotiaiuti. Sempre nel 1992, debutta come protagonista nel film “Cattive ragazze”, accanto a Eva Grimaldi, per la regia di Marina Ripa di Meana. Successivamente, recita nei videoclip “Gente comune” e “Acqua di mare” di Mietta. Nel 1993, torna al cinema col film “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” di Bruno Gaburro, in cui recita al fianco di Valeria Marini. Parallelamente, intensifica la sua attività di modello e testimonial in varie campagne pubblicitarie, diventando il modello di punta di Valentino, Pignatelli e Trussardi. Dopo il debutto in teatro nel 1999, l’anno successivo partecipa alla serie tv “Incantesimo 3”, in onda su Raiuno. Nel 2002, entra nel cast della soap opera di Canale 5, “Vivere”, dove, fino al 2007, interpreta il ruolo di Roberto Falcon. Nel 2004, è aiuto regista ne “Il Re muore” di Eugène Ionesco. Nel 2007, è tra i concorrenti del reality show di Raiuno, “Notti sul ghiaccio 2”, condotto da Milly Carlucci. Nello stesso anno, gira tre miniserie tv per Canale 5, fra cui “Io non dimentico”, regia di Luciano Odorisio, in cui è protagonista maschile nel ruolo del camorrista Carmine Altieri. Nel 2008, partecipa al film per la tv “Mogli a pezzi”, in cui interpreta il ruolo di Leo Turini ed al film “Il sangue e la rosa”. Nel 2009, torna sul grande schermo con il film “Tieni a me – L’età delle parole”. Nel 2012, entra nel cast della soap opera “Centovetrine” con il ruolo di Tomas Sironi. Nel 2017, prende parte all’episodio “Vita privata” della sitcom “Camera Café”.
Per quanto riguarda la vita privata, è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco, da cui ha avuto due figli: Camilla e Niccolò. Negli anni ’90, è stato sentimentalmente legato, per sette anni, alla cantante Mietta.
Maria Rita Gagliardi