Gravi ustioni e lesioni mai medicate dopo parto casalingo: neonato ricoverato e genitori arrestati a Napoli

E’ una brutta vicenda quella che viene da Napoli e che ha portato un uomo e una donna, rispettivamente di 46 e 36 anni, ad essere arrestati.

Un neonato è stato ieri ricoverato con gravi ustioni (causati da acqua bollente o da candeggina) sul suo corpicino nell’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli ed è stato sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza: si trova adesso in prognosi riservata.

Il piccolo era nato quattro giorni fa in casa con i genitori – già seguiti dai servizi sociali, che gli avevano tolto la patria potestà di altri due figli – che avevano nascosto la gravidanza: il parto era quindi avvenuto in casa ed il bambino ha riportato delle lesioni da parto mai medicate.

I genitori del neonato sono stato immediatamente arrestati – già ieri intorno alle 2 di notte – con l’accusa di abbandono di minori e maltrattamenti con lesioni gravissime: ad emettere il provvedimento il sostituto procuratore di Napoli Francesca De Renzis e il procuratore aggiunto Raffaello Falcone.

Il padre è stato trasferito nel carcere di Poggioreale mentre la donna si trova piantonata presso un’altra struttura ospedaliera cittadina (nel reparto di psichiatria).