Niente super lockdown nei giorni di Pasqua.
LEGGI ANCHE => “Abbiamo un nuovo virus. E’ molto più letale”: l’allarme della Merkel che annuncia nuove restrizioni fino al 18 aprile
Clamoroso dietrofront della cancelliera tedesca Angela Merkel che, subito dopo la videoconferenza con i presidenti dei Länder (i 16 stati federali della Germania), ha dichiarato:
“È un errore che deve essere chiamato come tale, un errore mio e soltanto mio. E bisogna correggere in tempo. So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine, la decisione è stata presa con le migliori intenzioni ma è affrettata e impraticabile visto il poco tempo a disposizione. Spero che i tedeschi mi potranno perdonare. Sconfiggeremo il virus insieme. Il percorso è difficile, segnato da successi ed errori, tuttavia il Covid-19 perderà lentamente, ma inesorabilmente”.
Niente lockdown in Germania, Twitter si scatena
E il Twitter italiano – of course – si scatena.
Cosa hanno da dire i sempre scatenati opinionisti da social network tricolore?
Di seguito un campionario, tra fan della Merkel a tutti i costi e chi non comprende la ratio della decisione della cancelliera:
Servi di Cermania, fatemi godere, ditemi che il lockdown è inutile!!!
😂😂😂#Merkel— MoMo (@MoManjii) March 24, 2021
Quindi la Merkel si è rimangiata tutto. Niente lockdown a Pasqua nonostante il pericolosissimo covid 21 e le TI che stanno per esplodere.
Eh vabbè dai, statista incredibile— Queequeberg 🧱🥜 (@queequeg1901) March 24, 2021
Più che la notizia in sè della revoca del lockdowm, mi colpiscono il coraggio e la dignità di chiedere scusa davanti ai propri cittadini. Una lezione politica e morale #Merkel #lockdown
— Stefania (@Stefanietta_88) March 24, 2021