Una ragazzina di 11 anni ha vissuto istanti di terrore quando un uomo ha cercato di rapirla. Lei lo ha respinto lottando e fortunatamente è riuscita a salvarsi
Stava aspettando lo scuolabus quando è stata avvicinata da un uomo armato che ha tentato di rapirla. Sono immagini sconvolgenti quelle catturate da una telecamera di sorveglianza e diffuse dall’Escambia County Sheriff’s Office, nello stato americano della Florida. Mostrano una bambina di 11 anni che si trovava a bordo strada in attesa del bus che la portasse a scuola quando si è fermata un’auto e dal veicolo è uscito un uomo armato di coltello che ha iniziato a correre verso di lei cercando di portarla via con sè. Osservando le immaginbi le autorità sono riuscite a capire che il mezzo è una Dodge Journey bianca e hanno così avviato le indagini per risalire all’identità dell’uomo.
LEGGI ANCHE =>> Tenta di rapire due bambine di 11 anni all’uscita da scuola ma riescono a fuggire: è caccia all’uomo
Il rapitore identificato grazie al video di sorveglianza
Il rapimento non è andato a buon segno grazie alla prontezza di riflessi della ragazzina: quando l’uomo cerca di afferrarla infatti lei combatte e lotta con tutte le sue forze e lui cade nel tentativo di trascinarla via. Finchè alla fine il sospetto si arrende, torna di corsa al suo veicolo e se ne va. “Fortunatamente ha lottato”, ha detto lo sceriffo della contea Chip Simmons. “Ha iniziato a scalciare, spingere e prenderlo a pugno. E in questo modo è stata in grado di liberarsi e sfuggire al rapitore”. Lo sceriffo ha aggiunto che poche settimane prima l’uomo aveva accostato parlando con la bambina in spagnolo e l’aveva fatta sentire a disagio. Sua madre ha poi accompagnato la figlia alla fermata dello scuolabus ogni giorno e quello del tentato rapimento era il primo giorno in cui non lo faceva. Gli investigatori, rintracciando il veicolo immortalato nel video, sono riusciti a trovare il sospetto, si tratta di Jared Paul Stanga, 30 anni, arrestato per tentato rapimento di un bambino di età inferiore a 13 anni, aggressione aggravata e percosse. È emerso inoltre che alle spalle ha una lunga storia criminale.