E’ stato un incidente devastante, quello avvenuto nel pomeriggio di ieri in provincia di Piacenza.
Lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda in furgone con a bordo cinque persone si è schiantato contro un tir che lo precedeva.
Niente da fare per le persone a bordo del furgone: tutti morti nonostante il pronto intervento degli operatori sanitari e dei soccorritori.
Secondo quanto riportato, intorno alle 17 di ieri a causa di un incidente (senza vittime) nel tratto di raccordo tra le due autostrade si è creato un rallentamento che ha portato un tir a mettersi in coda ma da dietro è giunto a una certa velocità un furgoncino che si è schiantato contro il mezzo pesante, ribaltandosi più volte e finendo la sua corsa sullo spartitraffico.
Un impatto che è stato fatale per i cinque a bordo del furgoncino, cinque operai della provincia di Brescia (tre erano di nazionalità italiana e due di origine straniera) di ritorno da una missione fuori regione.
L’uomo alla guida del mezzo, probabilmente stanco dopo una giornata di lavoro e forse anche a causa del sole al tramonto che in quel momento del pomeriggio abbagliava gli automobilisti, non avrebbe visto il tir che rallentava e ci è finito contro senza neppure provare a schivarlo.