La squadra biancoceleste sarà allenata dall’ex tecnico di Napoli e Juventus. Per Sarri ingaggio biennale da tre milioni all’anno.
Sarri alla Lazio: ci siamo! L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma è praticamente fatta. L’ex tecnico di Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus approderà alla corte di Lotito e firmerà un contratto di due anni da tre milioni di euro all’anno, con l’aggiunta di un altro milione attraverso vari bonus.
Il contratto non è stato ancora firmato, ma ci si può ormai sbilanciare. Il motivo? Sul profilo Twitter del club capitolino, è apparso l’emoji di una sigaretta. Chiaro riferimento al tecnico classe 1959.
L’emoji della sigaretta ha preceduto altri chiari indizi riguardanti Sarri. Ci riferiamo alla tuta, divisa che Sarri ha sempre preferito alla classica giacca, e la banca, visto il suo passato lavorativo.
Sarri alla Lazio: contratto biennale da tre milioni a stagione per l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus
Il comunicato ufficiale di Sarri alla Lazio è atteso nella giornata di oggi. Una trattativa avviata già da tempo, ma che negli ultimi giorni aveva vissuto attimi di incertezze.
Infatti, nella giornata di ieri Lotito, presente alla premiazione della Lazio Women, era stato intercettato nel corso di una telefonata con i suoi collaboratori da alcuni cronisti presenti all’evento. Queste le preoccupanti parole di Lotito: “Così salta il contratto”. Nonostante l’ansia del possibile mancato accordo, tutto è andato nel verso giusto e Sarri diventerà il futuro tecnico biancoceleste.
I tifosi laziali ora sognano. Sarri, dopo aver incantato per tre anni a Napoli con il suo ‘sarrismo’, ha conquistato l’Europa League col Chelsea nel 2019 e lo scudetto con la Juventus nel 2020. Sarri è stato fermo lo scorso anno, anche se sotto contratto con la Juventus dopo lo scudetto conquistato.