La Cina ha svelato i suoi piani per la conquista di Marte. Wang Xiaojun: “Realizzare il sogno dell’umanità di andare nello spazio e camminare su Marte”.
I cinesi vogliono conquistare lo spazio e realizzare il sogno di andare su Marte. Questo è quello che viene fuori da una recente conferenza stampa incentrata sul tema spazio. I cinesi vorrebbero mandare uomini su Marte e costruire una base sul Pianeta rosso.
Wang Xiaojun, capo della China Academy of Launch Vechicle Technology gestita dallo Stato, ha condiviso una tabella di marcia su questo progetto ambizioso. Il progetto è stato illustrato nel corso di una conferenza virtuale organizzata dall’Agenzia spaziale russa Roscosmos e dalla Federazione astronautica internazionale, per celebrare il 60° anniversario del volo spaziale di Yuri Gagarin.
Wang Xiaojun: “Siamo disposti a realizzare il sogno dell’umanità di andare nello spazio profondo e camminare su Marte”
Queste le parole di Wang Xiaojun: “Siamo disposti a unire le mani con le nostre controparti e partner in tutto il mondo, per realizzare il sogno dell’umanità di andare nello spazio profondo e camminare su Marte”.
La Cina ha da poco concluso con successo la sua missione ‘Tianwen-1’ portando su Marte il suo rover. Ma cosa prevede il piano in tre fasi di Wang per l’esplorazione umana di Marte? Dopo l’esplorazione robotica, secondo Wang ci sarà la possibilità dell’esplorazione umana iniziale e, infine, di “esplorazioni umane di routine”.
I cinesi sperano di costruire una base su Marte e di sviluppare una “flotta di trasporto da Terra a Marte su larga scala”.