Due bus si scontrano, uno vola da un parcheggio: 14 feriti, autista salvo per miracolo

autista vivo per miracolo

Due autobus di linea si sono scontrati in un’area di sosta ed uno dei due ha sfondato le barriere precipitando per un paio di metri e ribaltandosi. Una telecamera ha ripreso tutto

Quattordici persone sono rimaste ferite, cinque delle quali in condizioni gravi, in uno spaventoso incidente avvenuto a Singapore nella giornata di domenica e che ha coinvolto due autobus di linea. Lo schianto è avvenuto alla fermata degli autobus di Bukit Batok: uno dei mezzi, ha scritto il membro del parlamento di Bukit Batok, Murali Pillai in un aggiornamento pubblicato sui social, stava entrando nello svincolo mentre l’altro stava uscendo. L’impatto è stato talmente violento che uno dei bus è salito su un cordolo precipitando da un muretto alto un paio di metri e schiantandosi sulla rampa, dove si è ribaltato di lato.

LEGGI ANCHE =>> Terribile incidente tra un furgone e una moto: morto 17enne figlio di un noto imprenditore

L’autista del bus vivo per miracolo

A rendere ancor più terrorizzante l’incidente è stato il fatto che l’autista di questo bus è stato scagliato fuori dal mezzo poco prima che questo toccasse terra, salvandosi per miracolo. Come mostrato dalle immagini di una telecamera di videosorveglianza infatti, l’uomo, una volta caduto a terra, è stato letteralmente sfiorato dal mezzo mentre si ribaltava. Il mezzo cade infatti a pochi centimetri di distanza dall’uomo. Murali ha aggiunto che l’incidente sarà oggeto di indagine da parte delle autorità e ha ringraziato gli ufficiali della forza di protezione civile di Singapore per la loro rapida risposta e per l’attenzione da loro riservata alle vittime dell’incidente. The Straits Times ha riferito che gli autobus erano gestiti da Tower Transit: il notiziario ha specificato che 16 persone sono state coinvolte nell’incidente, due conducenti e 14 passeggeri tutti a bordo dell’autobus che si è ribaltato. L’altro autobus non trasportava passeggeri quando l’incidente è avvenuto intorno alle 17.