Si tuffa per un bagno in mare ma si sente male: Giuseppe non ce l’ha fatta

Aveva 72 anniUn uomo ha accusato un grave malore durante un bagno in mare: soccorso da un bagnante è deceduto poco dopo. Era originario di Arzano e aveva 72 anni

Si è tuffato in mare in quella che doveva essere una giornata come un’altra, dedicata al relax in spiaggia alternato a un bagno rinfrescante. Ma ben presto è sopraggiunto il dramma, quando un uomo è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. La vittima si chiamava Giuseppe Silvestro, 72enne originario di Arzano: il turista campano aveva raggiunto la spiaggia di Cirò Marina in località Volvito per poi fare un bagno in mare. All’improvviso si è sentito male, impossibilitato a raggiungere l’arenile autonomamente. È stata una donna ad accorgersi per prima che qualcosa non andava e, vedendo il 72enne in difficoltà, ha immediatamente avvertito il marito.

LEGGI ANCHE =>> Picchia a morte il figlio piccolo mentre lo educa a usare il bagno: condannato a 45 anni di carcere

Un bagnante lo ha soccorso per primo

Di corsa l’uomo si è tuffato raggiungendo l’anziano e soccorrendolo ma una volta portato in spiaggia ci si è subito resi conto che la situazione era gravissima. Di lì a breve infatti Giuseppe è deceduto, mentre sul posto intervenivano i soccorritori del 118 e l’elisoccorso. Dell’anziano è stata dichiarata la morte proprio sulla spiaggia che, fino a poco prima, doveva rappresentare il posto per rigenerarsi e ricaricare le pile prima di tornare alla quotidianità.