Intera famiglia no vax stroncata dal Covid in pochi giorni: morti la figlia 58enne, il papà e la mamma

padre, madre e figlia

Non si erano iscritti alla piattaforma vaccinale, intenzionati a non fare il vaccino: contagiati dal Covid sono morti tutti e tre tra l’8 e il 16 luglio. Un altro componente della famiglia, positivo, è ricoverato

Tre persone, tutte appartenenti al medesimo nucleo familiare, sono morte a causa del Covid nel corso di soli otto giorni. Il dramma si è consumato a Torre del Greco e riguarda una donna di 58 anni e i suoi genitori, tutti no vax a quanto riportato da Il Messaggero che cita il direttore sanitario dell’Asl Napoli 3 Sud Gaetano D’Onofrio secondo il quale nessuno dei tre era vaccinoato. Questo poichè, ha dichiarato, “vado a memoria ma ritengo di ricordare bene – non avevano proprio chiesto di essere vaccinati”. Come emerso la 58enne ed i genitori vivevano in un quartiere periferico della città e, dopo il contagio e conseguente peggioramento delle loro condizioni, erano stati ricoverati al Covid Hospital di Boscotrecase. La prima a perdere la vita, lo scorso 8 luglio, è stata proprio la 58enne, deceduta per il repentino peggioramento del suo stato di salute a causa del contagio. Nemmeno poche ore dopo è venuto a mancare il padre di 89 anni mentre lo scorso 16 luglio è stata stroncata dal virus la moglie di 85 anni. Ma non è tutto perchè anche un altro figlio della coppia è stato ricoverato per Covid e si trova all’ospedale Cotugno di Napoli.

 

 

LEGGI ANCHE =>> Rifiuta il vaccino perchè ‘è veleno’: padre no vax di 3 figli muore dopo il contagio

D’Onofrio: “I no vax rischiano sulla propria pelle”

Secondo quanto riportato i tre erano preoccupati per il rischio che il vaccino potesse compromettere la loro salute e per tale ragione avevano deciso di non iscriversi alla piattaforma vaccinale. D’Onofrio a tal proposito ha sottolineato: “Inutile girarci intorno, la gente che non si vaccina rischia sulla propria pelle, anche se in molti continuano a non voler capire. L’Inghilterra è un esempio lampante: pur in presenza di più di 50.000 casi al giorno, ad arrivare in ospedale sono solo i non vaccinati”. Entrando poi nel merito dei numeri a disposizione dell’Asl Napoli 3 Sud: “La nostra popolazione residente conta su circa 920.000 persone vaccinabili, ovvero coloro che hanno dai 12 anni in su: di queste 643.000 si sono regolarmente prenotate e 605.000 circa hanno ricevuto almeno una dose. Resta inteso che la nostra piattaforma può non avere intercettato chi, pur residente nei comuni dell’Azienda sanitaria, si è vaccinato in un’altra Asl, ma sta di fatto che restano circa 280.000 persone attualmente non prenotate. È questo lo zoccolo duro sul quale si dovrà agire nell’immediato futuro”.