“Ero con mio figlio, ho visto l’autobus inclinarsi, quasi adagiarsi da lato del parapetto e cadere. È stata una cosa orribile, è successo davanti a noi, ora non posso far altro che pensare alle alle persone che erano lì”: racconta così a Fanpage.it un testimone dello spaventoso incidente avvenuto stamane nell’isola di Capri.
Un autobus di linea, per cause ancora da accertare è precipitato all’interno della scarpata sottostante all’altezza dell’hotel Belvedere e Tre Re intorno alle 11:30 di oggi.
Secondo quanto riportato dai media che hanno scritto della notizia, ci sarebbe un morto (l’autista del mezzo) e dei feriti (si parla di almeno 15 persone) sia tra i passeggeri che tra le persone in strada.
In particolar modo, ci sarebbero due feriti gravi tra cui un bambino (immediatamente trasportati a Napoli).
Secondo le prime ricostruzioni, il pullman ha sfondato la ringhiera-parapetto che delimitava la strada per adagiarsi su di un fianco e cadere per una decina di metri, finendo la sua corsa contro le strutture esterne del lido sottostante.
A causare l’incidente potrebbero essere state la velocità e una curva a gomito che avrebbe portato l’autista a perdere il controllo del mezzo.
Grande paura anche tra i bagnanti, che sono scappati temendo il crollo di un edificio.