Rinvenuti 24mila euro nella villa del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e della senatrice Monica Cirinnà. La vicenda è avvolta nel mistero.
Una vicenda avvolta nel mistero. Nella tenuta agricola a Capalbio, in Maremma, del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e della senatrice Dem, Monica Cirinnà, sono stati ritrovati ben 24mila euro. La cosa assurda riguarda anche il luogo: la cuccia del cane. Le banconote erano arrotolate con degli elastici e ben nascoste tra le assi della cuccia esterna del cane.
I soldi sono stati scoperti da alcuni operai che stavano lavorando nella tenuta agricola. I padroni di casa sono stati immediatamente informati. In casa era presente uno dei figli del sindaco di Fiumicino. Subito dopo sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale. Il denaro è stato sequestrato.
Rinvenuti 24mila euro nella tenuta agricola del sindaco di Fiumicino e della senatrice. La vicenda è avvolta nel mistero
Queste le dichiarazioni di Montino al ‘Messaggero’: “Gli operai stavano facendo un po’ di pulizia intorno a un capannone e vicino a questo, a confine con la strada pubblica, c’è la vecchia cuccia del cane che è lì forse da 5 o 6 anni. Gli operai hanno toccato la cuccia e sono usciti questi soldi mal ridotti. Vista la situazione, mio figlio mi ha avvertito e abbiamo deciso di chiamare i carabinieri perché non sappiamo nulla della provenienza”.
Nessuno riesce a capire da dove provengano questi soldi. Questa l’ipotesi di Montino: “In questa zona i carabinieri hanno fatto un lunghissimo lavoro su una situazione di spaccio durata un paio d’anni a cui sono seguiti degli arresti. Gente che veniva da fuori e si dava appuntamento in mezzo ai boschi per acquistare o vendere droga. Forse quei soldi sono i proventi mai recuperati di questo traffico”.