Dramma durante Rally nel reggiano: auto piomba sugli spettatori, due morti

Dramma durante il Rally dell’Appennino reggiano (giunto alla 41esima edizione).

In località Riverzana, tra i comuni di San Polo d’Enza e Canossa (direzione Borsea – castello di Canossa), un incidente durante la gara ha causato la morte di due spettatori (mentre sono rimasti illesi i due componeti dell’equipaggio).

La tragedia è avvenuta nel corso della prima prova speciale della giornata.

Immagine generica incidente rallistico (Getty Images)

La manifestazione è stata immediatamente sospesa e sul posto sono giunti polizia locale e carabinieri per ricostruire le esatte dinamiche dell’accaduto (in tal senso è stata aperta una inchiesta).

Secondo le prime ricostruzioni su un tratto rettilineo del circuito una Peugeot 208 usciva dal circuito travolgendo due spettatori presenti ai margini della pista (su una collinetta poco distante).

Le cause della perdita di controllo del mezzo da parte dell’equipaggio (composto dal duo Gubertini-Ialungo, come scritto da ‘Il Resto del Carlino’) sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

E’ possibile che a scatenare il sinistro siano state la forte velocità e il terrapieno che ha funto da rampa: l’auto si è così staccata dal suolo, atterrando su due giovani presenti tra gli spettatori e causando momenti di panico tra la folla presente per l’evento.

I due giovani sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l’Ospedale di Parma ma per loro non c’è stato nulla da fare.