Chi è Alex Belli, concorrente del Grande Fratello Vip 2021: età, biografia e curiosità

Chi è Alex Belli, concorrente del “Grande Fratello Vip 2021”.

Alex Belli è ufficialmente un concorrente del “Grande Fratello Vip 2021″ che aprirà i battenti il prossimo 13 settembre, in prima serata su Canale 5. Ecco, per voi, qualche cenno biografico su di lui.

Biografia e curiosità su Alex Belli

Alex Belli, all’anagrafe Alessandro Gabelli, è nato a Parma, il 22 dicembre 1982. Primo di quattro figli maschi, cresce a Parma, dove la famiglia gestisce un allevamento di cavalli. Appassionato di musica, in particolar modo del pianoforte, agli studi da geometra affianca quelli in Composizione musicale e Canto recitativo al “Conservatorio di Musica Arrigo Boito,” diplomandosi. Oltre al pianoforte, impara a suonare anche vari strumenti di musica rock e pop e per un breve periodo lavora come speaker radiofonico. Volendo intraprendere una vera e propria carriera nel mondo della radio, nel 2001 si trasferisce a Milano, abitando in corso Como con alcuni amici. Non trova, però, sbocchi lavorativi e in sei mesi spende i suoi risparmi, soprattutto frequentando la discoteca “Casablanca”. Notato da un booker della “The Fashion Model Management”, inizia a fare casting, sfilando per la prima volta per Gianfranco Ferré. Successivamente, viene personalmente scelto come modello da Giorgio Armani. Avviata la carriera professionale nel mondo della moda, sfila n tantissime città del mondo come New York, Londra e Parigi, per Giorgio Armani e altre griffe di moda. Nel 2007, apre a Milano il suo studio da fotografo e videomaker, “AxB Production”, occupandosi di moda e pubblicità. Successivamente, su consiglio di Fioretta Mari, alla carriera di fotografo affianca quella di attore. A teatro, recita nel musical “La Surprise de l’amour”, con la regia di Marco Bracco. Nel 2009, affianca Claudia Gerini in uno spot per la compagnia telefonica 3 e viene scelto per recitare nella soap opera di Canale 5 “CentoVetrine”, dove dal 2010 è nel cast fisso nel ruolo di Jacopo Castelli. Nell’inverno 2012, partecipa, in coppia con Samanta Togni, come concorrente all’ottava edizione di “Ballando con le stelle”. Nel settembre 2012 ha prodotto e girato un film, uscito nelle sale cinematografiche l’11 aprile 2013, con il titolo di “Un’insolita vendemmia”. Nell’inverno 2015, è uno dei concorrenti della decima edizione de “L’Isola dei Famosi”.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2013 sposa la modella slovacca Katarina Raniakova, con cui si separa ufficialmente nel 2017. Nel 2017, inizia una relazione con la modella marocchina Mila Suarez. La relazione termina dopo due anni, nel 2019. Subito dopo essersi lasciato con la modella marocchina, inizia una relazione con la modella e attrice venezuelana Delia Duran. I due si sposano il 26 giugno 2021.

Maria Rita Gagliardi