Tapiro ad Ambra, lo sfogo di Laura Chiatti: “Esiste differenza tra satira e cattivo gusto”

L’attrice Laura Chiatti è rimasta particolarmente infastidita dalla consegna del tapiro ad Ambra Angiolini, in seguito alla fine della relazione con il tecnico della Juve Massimiliano Allegri.

Da pochi giorni sta rimbalzando un po’ ovunque la notizia della “rottura” fra Ambra Angiolini e l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. La consegna del tapiro di ‘Striscia la Notizia’ alla donna ha suscitato parecchia indignazione. L’attrice Laura Chiatti su Instagram ha valuto dire la sua, difendendo Ambra.

Queste le prime frasi dello sfogo di Laura Chiatti: “Sono profondamente infastidita ed addolorata dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a Striscia la notizia che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista, di una talentuosa attrice come Ambra che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre. Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto”.

E ancora: “Viviamo in un paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne attraverso i mezzi di comunicazione, quando poi ci rendiamo conto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione, se utilizzati in maniera sbagliata, i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buonsenso e dignità”.

Laura Chiatti contro la consegna del tapiro ad Ambra: “Essere un personaggio pubblico consiste nell’essere esposti al giudizio altrui, ma non dà a nessuno il diritto di poter offendere, insultare o deridere”

Laura Chiatti ha anche scritto: “Essere un personaggio pubblico consiste nell’essere esposti al giudizio altrui, ma non dà a nessuno il diritto di poter offendere, insultare o deridere ciò che non ha nulla a che vedere con l’aspetto professionale e che fa parte di una sfera privata che va tutelata sempre sopra ad ogni cosa. Il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex, a lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia. Dietro un personaggio esiste sempre l’essere umano, che soffre, gioisce, vince o perde esattamente come chi è solo essere umano, è importante non dimenticarlo mai. Brava”.

Sono tantissime le reazioni avverse alla consegna del tapiro ad Ambra. Anche la figlia 17enne di Ambra, Jolanda, si è sfogata contro ‘Striscia la Notizia’: “È davvero necessario infierire? Perché venire a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita? E anche se questa persona, alla fine, si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia, e tradisce in ogni senso possibile?”.