Lo storico falconiere spagnolo Juan Bernabé è stato sospeso dalla Lazio. In un video è stato colto inneggiare al duce e fare il saluto romano.
Episodio gravissimo accaduto allo Stadio Olimpico dopo la vittoria della Lazio sull’Inter di sabato scorso. Lo storico falconiere dell’aquila Olimpia, Juan Bernabé, è stato immortalato in un video mentre esegue il saluto romano e partecipa ai cori fascisti di alcuni tifosi laziali intenti a cantare a gran voce “Duce, duce”.
Un breve video riguardante questo triste episodio è iniziato a girare su Twitter nelle scorse ore. Il falconiere dell’aquila Olympia è mascotte e simbolo della Lazio. Prima di ogni match casalingo della Lazio allo Stadio Olimpico, infatti, l’addestratore si rende protagonista del volo del rapace simbolo della Lazio. Un rito che è iniziato in un Lazio-Milan del 22 settembre del 2010 e che si è protratto fino ad oggi.
Sospeso il falconiere dell’aquila Olimpia per cori fascisti e saluto romano. La Lazio ha preso immediatamente le distanze e lo ha sospeso dall’incarico
La Lazio ha preso subito le distanze da questo simile atto. Pochi minuti fa è apparsa una nota ufficiale della società sull’immediata sospensione del falconiere. Questa la nota: “Immediata sospensione dal servizio. Una particolare attenzione è stata sempre posta sul divieto assoluto di procedere ad azioni e comportamenti di qualunque genere discriminatori sotto tutti i profili tutelati dall’art. 3 della Costituzione”.
Ecco il video di pochi secondi che immortala lo spiacevole episodio: