Un papà argentino va ogni domenica sulla tomba del figlio per ascoltare alla radio le partite del San Martín de Tucumán.
Il calcio non è solo uno sport, ma qualcosa che va ben oltre. La notizia che arriva dall’Argentina è una storia incredibile riguardante un padre che ogni domenica va ad ascoltare la partita della propria squadra del cuore sulla tomba del figlio 19enne, Nahuel ‘Dibujos’ Pérez, morto nel 2016.
Il ragazzo è deceduto il 9 giugno 2016 in un incidente stradale insieme ad altri tre amici. I ragazzi stavano tornando da una trasferta della loro squadra del cuore, il San Martín de Tucumán.
Da cinque anni ogni domenica il papà del 19enne, va sulla tomba del figlio per “condividere” con lui i 90 minuti del match della loro squadra di calcio del cuore, Il San Martín de Tucumán, che attualmente milita nella Primera Nacional, la seconda serie del calcio argentino.
Il papà che ascolta la partita della loro squadra del cuore sulla tomba del figlio morto: la commovente storia proveniente dall’Argentina
Il ragazzo nel giugno del 2016 stava rientrando a casa dalla partita San Martín de Tucumán-Libertad de Sunchales con altri tre tifosi. Tutti e quattro sono morti sulla strada in seguito all’impatto contro un camion.
Il momento toccante del papà che ascolta la partita sulla tomba del figlio è stato immortalato da una donna che poi ha postato la foto su Facebook. Queste le sue parole dopo aver postato la foto: “Un’immagine che trasmette molta tristezza e, soprattutto, molto amore. Un chiaro esempio del fatto che muore solo chi è dimenticato”.