Precipita elicottero con a bordo il leader delle forze armate: il bilancio è di almeno quattro morti

L’incidente è avvenuto in India nello Stato di Tamil Nadu. Nello schianto ha perso la vita il generale Bipin Rawat, capo delle forze armate indiane.

Un grave incidente è avvenuto in India, nel sud del Paese, e precisamente nello Stato di Tamil Nadu. Infatti, è precipitato un elicottero con a bordo anche il leader delle forze armate indiane, il generale Bipin Rawat.

L’elicottero, un IAF Mi-17V5 , si è schiantato nei pressi di Coonoor. La notizia è stata riferita, attraverso un comunicato, dall’aeronautica militare di Nuova Delhi. Non sono stati riferiti altri particolari, ma si parla solo di generico “incidente”. Sulle cause dello schianto, però, è stata aperta un’inchiesta.

Precipita elicottero in India: nello schianto ha perso la vita il leader delle forze armate Bipin Rawat

Oltre al capo delle forze armate, sull’elicottero erano presenti anche altre 13 persone, tra cui la moglie e i collaboratori più stretti dell’uomo. Si parla di almeno quattro morti e di tre feriti gravi trasportati in ospedale.

Bipin Rawat era stato il primo militare a essere nominato capo di stato maggiore della difesa. Il generale è considerato molto vicino alle posizioni del premier Narendra Modi.

L’uomo in passato aveva comandato le forze armate nel Kashmir amministrato dall’India e lungo la linea di controllo effettivo che delimita il confine tra la Cina e l’India dal 1962.