Anticipazioni Che tempo che fa, gli ospiti di questa sera, domenica 12 dicembre 2021

Gli ospiti di “Che tempo che fa” di domenica 12 dicembre 2021.

Nuovo appuntamento con “Che tempo che fa”, programma di punta di Raitre condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Ecco, di seguito, gli ospiti della puntata di questa sera.

Gli ospiti di “Che tempo che fa” del 12 dicembre 2021

La puntata si aprirà, come ogni domenica sera, con un lungo spazio dedicato all’attualità, in particolar modo all’emergenza COVID-19. A tal proposito, parteciperanno alla trasmissione Roberto Burioni, il direttore de “Il Foglio” Claudio Cerasa, Ferruccio de Bortoli, Annalisa Cuzzocrea e il corrispondente Rai dalla Germania Rino Pellino. Il Premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi, professore ordinario di Fisica Teorica alla Sapienza Università di Roma, ricercatore associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Vice Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei, presenterà il suo libro “In un volo di storni. Le meraviglie dei sistemi complessi”, mentre Tullio Pericoli presenterà la mostra monografica “Frammenti” che si svolgerà al Palazzo Reale di Milano.

Si passerà, poi, alla parte dedicata al mondo dello spettacolo con Christian De Sica e Alessandro Siani che promuoveranno il nuovo film, diretto da Siani, “Chi ha incastrato Babbo Natale”. Caterina Caselli promuoverà il documentario che la vede protagonista “Caterina Caselli – Una vita, 100 vite” e la prima raccolta completa delle sue hit “100 minuti per te”.

La puntata si concluderà con il consueto tavolo che vedrà la presenza di Marisa Laurito, al cinema con “I fratelli De Filippo”, in onda poi il 29 dicembre su Rai1, canale dove presenterà due serate dedicate a Enrico Caruso e a Sergio Bruni, il 25 dicembre e il 1 gennaio 2022.

Maria Rita Gagliardi